Hydronaut Milano sistemi comando piegatura lamiera valvola scarico rapido

PRODOTTI » Prodotti Hydronaut » Gruppi pressa piegatrice

I gruppi pressa piegatrice sono specifici per macchine in cui il parallelismo dei cilindri è assicurato dalla barra di torsione.

 

Le fasi di funzionamento sono comuni per tutti i modelli e sono le seguenti:

·          Discesa veloce: ogni gruppo è dotato di valvola di aspirazione di grande capacità; la regolazione della velocità di discesa avviene attraverso la regolazione di uno strozzatore.

·          Piegatura: il lavoro è svolto dalla pompa; quando viene raggiunto il valore di soglia della pressione, un sensore invia un segnale di consenso al sistema di controllo.

·          Decompressione: ricevuto il consenso, il sistema di controllo commuta il distributore di commando in posizione neutra per effettuare la decompressione.

·          Ritorno veloce: al termine della decompressione, il sistema di controllo commuta il distributore di comando per consentire la salita, che avviene velocemente grazie a delle valvole di scarico rapido.

 

Sono disponibili quattro gruppi pressa piegatrice (in ordine di portata crescente):

·          CP473E: con valvola di aspirazione integrate (per discesa veloce) e valvola di scarico rapido integrate (per discesa veloce); adatta a presse piegatrice fino a 60 ton;

·          CP473D: con doppia valvola di aspirazione integrate (per discesa veloce) e valvola di scarico rapido integrate; adatta a presse piegatrice fino a 120 ton;

·          CP310-6: con valvole di aspirazione esterne, adatta a portate fino a 35 L/min;

·          CP310-10: con valvole di aspirazione esterne, adatta a portate fino a 70 L/min;

 

Prodotti

http://www.hydea-automazione.it